Pillola Rossa
La versione vera, ma poi non vorrai più venire al Garpez
Ferragosto 2018.
In preda a un eccesso di biscotti creati con un impasto alternativo, il nostro fondatore, Matteo Montagna, si ritrovò quella sera all’Irish di Salice Terme, in provincia di Pavia, a un tavolo con altri partecipanti alla suddetta grigliata.
In quell’istante, un individuo dall’aspetto longitudinale, Giulio Oldrati, passò lì per caso, salutando dall’alto della sua altitudine.
Dovete sapere che in quel periodo Giulio caricava dei video molto divertenti su Facebook, premessa doverosa al commento di uno dei commensali al tavolo con Matteo, che, probabilmente un po’ a rilento nel tono, se ne uscì con la seguente affermazione “Oh, Giulio mi fa spaccare con i suoi video, meriterebbe una serata tutta sua”.
In quell’istante, un altro partecipante alla riunione, di cui non faremo il nome, sentendo questa affermazione e, solo casualmente, fissando il buon Matteo, se ne uscì con un commento sul commento: “In realtà ci vorrebbe proprio una serata per far ridere la gente”.
Narra la leggenda che esattamente in quel secondo lo sguardo del buon Matteo si perse nel vuoto, forse era Giulio, forse il genio, o forse semplicemente l’impasto dei biscotti, ma due chiacchierate e tre messaggi dopo fu presto ottobre.
Specificatamente il 04 ottobre 2018.
Irish pieno, gente sconosciuta sul palco, una serata mai provata prima.
Parte la sigla, si va in scena.
Signore e signori, vi presentiamo, il Garpez!
Congiunzioni astrali, gente che passa per caso e biscotti.
A volte basta poco a creare un angolo di felicità nel mondo.